"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

lunedì 9 luglio 2012

Lassi o smhootie al Melone e Ciliegie con GELETTO al limone e yogurt per un dialogo strano...!!





DIALOGO DA INTERNAUTI! 
EF.....postami un dolcino......delizia di stagione, la ciliegia è sexy ed è il suo momento...!...l'albicocca è cocca...e la pesca...meglio se noce..
M ....e dolcino sia....!!!!
M..Holà....dunque io sono quasi pronta maaaa...che devo scrivere???
EF...Io post tu post egli post....
M.. Va a finire che pubblico quello quello che mi hai scritto ..:-)
EF.. Dai che fra poco rilascio dichiarazioni!!
EF.. dai su.......menta e cioccolato che adesso ci vediamo da quella parte lì....:)
 ecco il motivo.....QUI!!
M..Apperò.....

Dove M sta per Morena ed EF....beh scopritelo!
Avete capito qualcosa?? nemmeno io! :-))) ...ma seguite il link e vi porterà a qualcosa di nuovo!
La sua genialità, la sua bravura e simpatia sta lì...

E DOLCETTO SIA.....
Ricordate il GELETTO??..quel delizioso Gelato/Sorbetto allo yogurt e limone?
Ecco cosa ho fatto unendolo alla frutta.. Un Dissetante, rinfrescante, disintossicante e goloso Lassi...
Che dire, non fatevelo scappare.. !! Si prepara in 5 minuti ed è veramente buono!!




LASSI O SMOOTHIE DI CILIEGIE E MELONE

Per ogni porzione:
5-6 ciliegie 
2 fette di melone
Geletto/Sorbetto allo yogurt e limone

Per decorare:
ciliegie
melone
menta 
 ghiaccio

Ovviamente le dosi sono soggettive, queste sono le mie.

Snocciolate le ciliegie, tagliate a pezzetti il melone e mettete il tutto nel bicchierone del minipimer o nel mixer. Frullate per bene. Unite un paio di palline di Geletto e frullate ancora fino ad amalgamare bene.

Versate il tutto nel bicchiere di servizio, unite 2 cubetti di ghiaccio ed un'altra pallina di geletto. decorate a piacere con frutta e foglioline di menta.

Servite e gustate!!!
BUON FINE SETTIMANA

15 commenti:

  1. Mi piace! fresco fresco per questa stagione calda calda....buon week end!

    RispondiElimina
  2. buonissimo e le foto sono splendide!

    RispondiElimina
  3. Ciao Morena!
    mi piace questo tuo dissetante bicchierone!!!

    RispondiElimina
  4. Mi unisco al coro! Proprio una bella e fresca idea!

    RispondiElimina
  5. Cara M il nostro EF ne sarà felice....il tuo geletto è proprio delizioso!!
    Smack!!

    RispondiElimina
  6. Che bontàààààà!!
    Ci infilerei un cucchiaio da brodo..
    Piacere sono Incoronata.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  7. Morena, non sai quante ricette tue ho provato!! :-)
    Adesso che siamo temporaneamente sfollati causa terremoto, sono priva di attrezzatura da cucina, è rimasto tutto a casa! :-/ (e dove sono adesso manca pure il forno...) MA questa ricetta la faccio proprio! Il minipimer ce l'ho, leggerti e pensare "beh, questo lo posso provare" mi ha fatta sentire un po' meno terremotata! ;-)

    RispondiElimina
  8. No che non faccio scappare e semplicemente favoloso, facile e veloce buona settimana luisa

    RispondiElimina
  9. solo a guardarlo si percepisce il fresco...è invitante, viene voglia di farlo...buona settimana

    RispondiElimina
  10. che delizia!
    soddisfa sia gli occhi che il palato!

    un saluto da NYC
    Dcf

    RispondiElimina
  11. Scusa morena, mi dispiace tanto! Non nsapevo che "tu eri tu" alla manifestazione, perchè non conosco le facce di tante blogger! Sono mortificata, mi avrebbe fatto piacere salutarti!
    Non c'è occasione per vederci! calcola che dal 23 al 25 sono A Roma, in feire...e da sola! poi si parte per il apesello! non èc he per caso hai tempo per un caffè (anche se non so dove abiti!)
    per l'ipphone...io mica ce l'ho!! e con tutto ciò che è tuch..sono una frana completa!

    RispondiElimina
  12. Grazie a tutte...questo Lassì è davvero buono e goloso!!poi con il geletto diventa anche rinfrescante!!

    Terremomamma..spero che questa delizia ti porti un pò di allegria..ti faccio tantissimi auguri che tu possa rientrare presto a casa...Un abbraccio!!

    Donna con Fuso..un saluto oltreoceano allora...Un abbraccio!!

    Caris, non devi scusarti, purtroppo quando si è in tanti è difficile potersi parlare...ma ci saranno altre occasioni..per il caffè, fossi un pò più vicina ci verrei volentieri, ma sono lontanuccia..pensa che venerdì sono venuta in aereo..Un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  13. che colori e che bontà che deve essere proprio adatto a questa giornata!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com