"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

mercoledì 4 luglio 2012

Il Sorbetto Gelato che diventa GELETTO al Limone e Yogurt senza grassi!! Anche senza gelatiera!!



Lo so che in questi giorni è un problema comune ma io decisamente non ho voglia di fare un tubo.
Anche scrivere questo post mi sembra faticoso, la mente è quasi bloccata e non spiccico pensieri!
Però questa bontà di Sorbetto al Limone non posso non proporvela..!! Sì perchè è freschissima e pure senza grassi, dissetante e golosa. E un incrocio tra un sorbetto ed un gelato io l'avrei chiamato "GELETTO" che dite? ho coniato un nuovo termine?..
Beh voi chiamatelo come volete..oppure gustatelo e basta..e non è finita perchè nei prossimi giorni lo userò per fare un'altra cosa, quindi voi fatelo così poi sarà pronto per la prossima ricetta.

Io ho usato la gelatiera ma se non ce l'avete lo potete fare lo stesso. La ricetta è presa da un fantastico librone che ho comprato un paio di anni fa alla modica cifra di 10 euro..insomma un affare!!




GELETTO al LIMONE e YOGURT LIGHT
Sorbetto o Gelato?

Ingredienti:

500 ml di yogurt greco (io ho usato il muller con 0.1 di grassi)o un altro purche sia bianco
170 gr di zucchero
150 gr di acqua
2 limoni

1-Scaldate l'acqua e scioglietevi lo zucchero.
2-Lasciate raffreddare  poi unite il succo dei 2 limoni,mescolate e mettete in frigo a raffreddare bene.

 Il passaggio 1 e 2 è uguale sia con che senza gelatiera.

Con gelatiera:

Versate lo sciroppo nella gelatiera ed av.viatela. Lasciate girare finchè non addensa un pò quindi versate lo yogurt e lasciate mantecare per circa 40 minuti. Dipende anche dalla gelatiera.
Spegnete e mettete il geletto in un contenitore di acciaio o di vetro che avrete tenuto in freezer.
Mettete in congelatore ad indurire ulteriormente..

Senza Gelatiera:

Mettete lo sciroppo di acqua, zucchero e limone in freezer, lasciatecelo finche si addensa un pò quindi unite lo yogurt, mescolate e rimettete al freddo.




Il Geletto è pronto..potete ora gustarvelo come volete..
Al momento è tutto, ma....
CIAO CIAO!!

 ---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 


34 commenti:

  1. deve essere veramente rinfrescante...ma se lo faccio con yogurt normale invece che greco? Che dici?

    RispondiElimina
  2. Fujiko..sì molto, non pensavo nemmeno io..va bene anche lo yogurt normale..

    RispondiElimina
  3. ma è facilissimo da fare!!!! dalle foto rende benissimo l'idea di freschezza, lo proverò :-)

    RispondiElimina
  4. Interessante con lo yogurt io lo avevo fatto simile ma con latte e panna di soia.

    RispondiElimina
  5. forte questo geletto!!segno, mi piace!!!!ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  6. Morena nella mia cucina è fatica fermarsi ;)
    questo tuo geletto lo mangerei molto volentieri
    ciao

    RispondiElimina
  7. UHHHHHHHHHHHH.. ma lo sai che lo faccio quasi identico con la panna montata? ;)))))))))))

    RispondiElimina
  8. grandioso!! mi sento rinfrescata solo a guardarlo :)

    RispondiElimina
  9. freschissimo davvero,ed home made,mica poco eh?

    RispondiElimina
  10. Ros...sì, molto facile..io adoro queste ricette veloci e buone!!ehehe!!

    Mary..così è ancora più light..:-))

    Federica..ti piace?..mi fa piacere...con tutti i gelati che fai tu!

    RispondiElimina
  11. Stefania..immagino..mangiare bisogna mangiare, sono le cose extra che si possono trascurare..ehehe!!

    Giulia..freschissimo!!

    Ornella..davvero?? giuro che non ho copiato!!:-)))) Baciuz!!

    Patapata..bene..allora ci sono riuscita!!

    Mirtilla..eh già e con pochi ingredienti!!

    RispondiElimina
  12. wow! Pochi ingredienti e di facile esecuzione!
    Con questo caldo è proprio quello che ci vuole, un gelato che non ti fa lavorare tanto a farlo e freschissimo da mangiare!
    Hai fatto un bellissimo restyling al blog! Ogni tanto è anche bello cambiare...
    Ciaoooooo!!!!

    RispondiElimina
  13. Ww Morena! Mi ispira un sacco e ne avrei tanto bisogno in ufficio visto che abbiamo l'aria condizionata rotta! Io non ho la gelatiera ma da quello che ho capito fa lo stesso :-) Un bacio!!

    RispondiElimina
  14. Uaaoooo! Devo essere buonissimo! Ciao

    RispondiElimina
  15. E' da rifare subito, così fresco e leggero, è quello che ci vuole in questi giorni.
    bellissimo!

    RispondiElimina
  16. questo è proprio da provare!!!! barva la mia Morena!!!

    RispondiElimina
  17. ahahah!!!Il geletto è un nome perfetto (e fa anche la rima :))) ) mi piace il limone con lo yogurt!Mi sa che dovrò far la spola al frigo per girare (non ho la gelatiera) ma ne varrà sicuramente la pena!

    RispondiElimina
  18. mmm con lo yogurt greco.. mi interessa eccome! fresco e buonissimo.. mi piace! baci

    RispondiElimina
  19. Ti conosco con un'ottima ricetta,brava e a presto!

    RispondiElimina
  20. Ciao Morena!cercando il tuo gelato al limone di ieri sono capitata qua:http://www.nanopress.it/cucina/2012/07/05/la-ricetta-del-gelato-al-limone_P8630675.html..ma pubblichi anche qui??magari l'hai anche scritto e non l'ho visto!!Appena faccio questo gelato ti dirò com'è venuto!

    RispondiElimina
  21. Veramente fantastico!!
    Mi piace tantissimo!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  22. una ricetta buonissima, la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
  23. Fireblue..me ne sono appena gustata un bel pò, è di un rinfrescante incredibile..quasi quasi faccio un altro giro in cucina!!

    ZonzoLando..sì puoi farlo anche senza gelatiera..!

    Ale..troppo buonooo!!

    RispondiElimina
  24. AntonellaCioccomela..ci vuole proprio!!

    UnaZebraPois..non serve che fai la spola..viene lo stesso!!

    Luisa..grazie!!

    Licia..benvenuta!!

    RispondiElimina
  25. MIKI...non pubblico anche lì, infatti la ricetta non è la stessa...fammi sapere se lo provi!!

    carmencook..grazie!

    Paroladi Laura..poi fammi sapere!

    Enza..baciiiini!

    RispondiElimina
  26. Geletto mi piace!!! La ricetta è fresca e velocissima, sarebbe un vero peccato perderla ;) Grazie.

    RispondiElimina
  27. Sei fantastica....... è così facile che lo farò quanto prima!!!! ;)

    RispondiElimina
  28. Cristina..infatti..NON perderla!!:-))

    Fra..bene..!!

    RispondiElimina
  29. Ciao Morena, ma che simpatica questa ricetta!!! geletto è proprio il nome che gli sta a pennello!!Piacere di conoscerti e complimenti per il blog!!! Ti seguo con piacere.

    RispondiElimina
  30. Margò..piacere mio e benvenuta!!! Grazie di far parte dei miei lettori..

    RispondiElimina
  31. ciao, ci vuole un bel gelatino fatto in casa con questo caldo!

    RispondiElimina
  32. E ti pare che non te lo copio? In questi giorni mi sto sbizzarrendo con il bimby, me lo vedo già davanti agli occhi.
    Grazie stella ;)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com