"LA MAGIA"

Unire, mescolare, frullare montare pochi ingredienti e poi....puff!! dal forno escono dei dolci deliziosi!! Ecco...questo mi affascina ogni volta...! E non riesco a rinunciarci..!! Ogni volta rimango con il naso davanti al forno e vedo una massa più o meno densa trasformarsi... io la chiamo..."La Magia"!!!(MorenaR.)

mercoledì 15 febbraio 2012

CEné "Per tutti i Gusti" - la PUGLIA



Non sono mai stata al sud e non conosco la cucina tipica, ecco perchè quando ho ricevuto questo invito non mi sono lasciata scappare l'occasione.
"Per tutti i gusti" è un'idea geniale che Carlo Vischi in collaborazione con STYLE.it e LE STELLE SI INCONTRANO hanno messo in atto per far conoscere la cucina ed i prodotti tipici di ogni regione.
In un contesto Elegante e grandioso come il ristorante IL CANNETO all'Hotel Sheraton di Milano Malpensa si ritrovano in date diverse chef di altissimo livello di una regione specifica. Qui riuniti in un'unica cucina passano una giornata indimenticabile che persone come me hanno la possibilità di vivere.
Ecco perchè il 6 e 7 febbraio mi sono recata all'Hotel Sheraton.


"

In quell'occasione la protagonista era la PUGLIA con i suoi profumi e colori, con prodotti tipici e gusti a me sconosciuti.
Devo proprio dire che è stata una grande esperienza dove la possibilità di assaggiare un cucina eccellente si è unita alla possibilità di vedere degli chef al lavoro.
Il martedì pomeriggio si può assistere alla cooking session dove mani abili ed esperte preparano piatti di qualità. Il momento clou poi è la cena dove si gusta tutto ciò che è stato preparato durante la giornata sicuramente lunga e faticosa ma unica in tutto l'insieme.
Ho potuto mangiare cose che mai avevo assaggiato e scoprire così che la Puglia è una terra veramente ricca. Mi piace, mi piace proprio la cucina pugliese fatta di pesce fresco, verdure e legumi, per non parlare dei formaggi e di tantissimi altri prodotti di cui confesso non riesco nè a scriverne i nomi nè a dirli..ehehe!!
Ma voglio farvi conoscere i protagonisti di questa manifestazione:






gli chef Enrico Fiorentini con Carlo Molon e Gianni Gerry del ristorante "Il Canneto" che hanno ospitato...



Antonella Ricci del ristorante "Al Fornello da Ricci" con la sua dolce metà e spalla destra.


Sebastiano Lombardi del ristorante "Cielo" presso il relais "La Sommità"


Onofrio Serio del ristorante "Il Melograno"

Alessandro Nigro del ristorante "Histò"


Gegè Mangano con la moglie Sofia del ristorante "Li Jalantuume"






Lucia Schiavone con il marito Nazario Biscotti del ristorante "Le antiche sere"

Ho fatto veramente molte foto quindi se volete 
 vedere quelle fatte in cucina e quelle dei piatti guardate qui sotto:


 

 Ed a questo punto..non vedo l'ora di tornare!!

---------------------------------------------------------
Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di MorenaR. autrice del blog Menta e Cioccolato e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

Copyright© all rights reserved.
------------------------------------------------------------ 


10 commenti:

  1. Beata te, chissà che bella esperienza! Io ho mangiato diversi anni fa, quando non era ancora conosciuta, da Antonella Ricci....tutto buonissimo.

    RispondiElimina
  2. e sempre emozionante sapere di trascorrere queste serate ma e sempre più emozionante viverle...complimenti..
    lia

    RispondiElimina
  3. bellissima serata, vado a vedere le altre foto, ciao!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo reportage Morena.... sei ufficialmente invitata nella mia meravigliosa Puglia e cucinerò io per te tutto quello che la mia terra ha da offrire...
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  5. è stata davvero un'esperienza bellissima, anche per me primo viaggio (anche se solo virtuale) in Puglia!
    se la febbre del mio piccolo mi da' tregua spero di pubblicare presto anche io alcune foto del pomeriggio insieme :)

    spero di rivederti presto,
    Claudia

    RispondiElimina
  6. Ma che bello!!!!!
    E che buona la cucina pugliese!
    Belle le foto, grazie del racconto!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  7. Ciao Morena, il tuo reportage non può che riempirmi di gioia dato che sono pugliese di Taranto e leggere i tuoi complimenti, con il tuo entusiasmo sulla nostra cucina tipica non è cosa da poco.
    Un caro saluto
    Germana

    RispondiElimina
  8. Ragazze ho ancora impresso i bei momenti passati allo Sheraton..spero di ritornarci presto ed intanto vi ringrazio tutti!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!
Se volete una risposta veloce scrivetemi a mentaecioccolato08@gmail.com